ESSERE UMANI, VIVERE INSIEME

"Essere Umani, Vivere Insieme" è un progetto di educazione alla diversità culturale e alla convivenza, sostenuto dal Programma Erasmus+ dell'Unione Europea nel quadro dell'Azione Chiave 3. Coordinato in Italia da Controvento Società Cooperativa Sociale Onlus, sperimenta e valuta gli impatti di un percorso ibrido, messo a punto da attori dell'educazione non formale e istituzionale e mira a influenzare le politiche educative in Europa.


Un laboratorio su diversità, esclusione e discriminazione





Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest
Post più recente Post più vecchio Home page
"The European Commission support for the production of this publication does not constitute an endorsement of the contents which reflects the views only of the authors, and the Commission cannot be held responsi­ble for any use which may be made of the information contained therein."

Il progetto Erasmus+ "Essere Umani, Vivere Insieme" è coordinato in Italia da Controvento Società Cooperativa Sociale Onlus

Bibliografia

  • AA. VV. "Storie di bimbi favolosi che non la danno vinta ai problemi" Papero Editore 2018
  • Ascari G. e Valentinis P. "Ponti non muri" Bompiani 2018
  • Bollinger M. e Zavrel S. "Il ponte dei bambini" Bohem Press, 2007
  • Bryson B. "Breve storia di (quasi) tutto" Ugo Guanda Editore, 2006
  • Carta Mondiale dei Migranti
  • Cavallo F., Favilli E. "Storie della buonanotte per bambine ribelli 2" Mondadori 2018
  • Cavallo F., Favilli E. "Storie della buonanotte per bambine ribelli" Mondadori 2017
  • Controvento e Caleidoscopio "Aggiungi un posto a tavola" Edizioni Farnedi, 2007
  • Dazzi Z. "La valigia di Adou" Editrice Il Castoro, 2017
  • Hédelin P. e Duhazé G. "Il mondo in una casa" Electa Kids, 2017
  • La Carta di Peters
  • Litton J. "Intorno al Mondo. Prime parole in tutte le lingue del Mondo" Edicart, 2016
  • Lorenzoni F. "Saltatori di muri. Esperienze interculturali di incontro fra stranieri e italiani nella scuola e nel teatro" Macro Remainders 1998
  • Malerba G. e Sillani F. "Mappe del gusto" Electa Kids, 2016
  • Mc Kee D. "Due mostri" Edizioni Lapis, 2017
  • Minne B. e Cneut C. "Rosmarino" Topipittori, 2017
  • Mirza S. e Le Duo "PACE. 40 paladini della pace" Edizioni EL, 2017
  • Munari B. "Guardiamoci negli occhi" Corraini Editore, 2003
  • Murgia M. "Noi siamo tempesta. Storie senza eroe che hanno cambiato il mondo" Edizioni Salani 2019
  • Perez S. e Brax J. "Il figlio dei draghi" Feltrinelli, 2017
  • Rebrovic L. e Pipal I. "Città blu città gialla" Terre di Mezzo Editore, 2017
  • Sanna F. "il viaggio" Emme Edizioni, 2016
  • Tan S. "L'approdo" Tunué, 2016
  • Teller J. "Immagina di essere in guerra" Feltrinelli, 2014
  • Tessaro G. "Il salto di città in città" Artebambini, 2005
  • Thuram L. "Per l'uguaglianza. Come cambiare i nostri immaginari" ADD Editore, 2014
  • Upside Down World Map
  • Valdivia P. "Quelli di sopra e quelli di sotto" Kalandraka Italia, 2009

Archivio blog

  • ►  2019 (11)
    • ►  febbraio (2)
    • ►  gennaio (9)
  • ▼  2018 (85)
    • ▼  dicembre (7)
      • Gli studenti della classe 3H del Liceo Linguistico...
      • Dallo stereotipo alla complessità dell'identità umana
      • Due giornate di restituzione presso il Liceo Lingu...
      • A caccia di stereotipi di genere con la classe 2B ...
      • Partita la seconda fase del percorso formativo riv...
      • Alla Scuola Secondaria di I grado di Borello si de...
      • Un laboratorio su diversità, esclusione e discrimi...
    • ►  novembre (8)
    • ►  ottobre (2)
    • ►  luglio (2)
    • ►  giugno (25)
    • ►  maggio (10)
    • ►  aprile (31)

Translate

Controvento Società Cooperativa Sociale Onlus. Tema Fantastico S.p.A.. Powered by Blogger.