ESSERE UMANI, VIVERE INSIEME

"Essere Umani, Vivere Insieme" è un progetto di educazione alla diversità culturale e alla convivenza, sostenuto dal Programma Erasmus+ dell'Unione Europea nel quadro dell'Azione Chiave 3. Coordinato in Italia da Controvento Società Cooperativa Sociale Onlus, sperimenta e valuta gli impatti di un percorso ibrido, messo a punto da attori dell'educazione non formale e istituzionale e mira a influenzare le politiche educative in Europa.


I partner in visita alle scuole di Berlino che hanno partecipato al progetto

Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest
Post più recente Post più vecchio Home page
"The European Commission support for the production of this publication does not constitute an endorsement of the contents which reflects the views only of the authors, and the Commission cannot be held responsi­ble for any use which may be made of the information contained therein."

Il progetto Erasmus+ "Essere Umani, Vivere Insieme" è coordinato in Italia da Controvento Società Cooperativa Sociale Onlus

Bibliografia

  • AA. VV. "Storie di bimbi favolosi che non la danno vinta ai problemi" Papero Editore 2018
  • Ascari G. e Valentinis P. "Ponti non muri" Bompiani 2018
  • Bollinger M. e Zavrel S. "Il ponte dei bambini" Bohem Press, 2007
  • Bryson B. "Breve storia di (quasi) tutto" Ugo Guanda Editore, 2006
  • Carta Mondiale dei Migranti
  • Cavallo F., Favilli E. "Storie della buonanotte per bambine ribelli 2" Mondadori 2018
  • Cavallo F., Favilli E. "Storie della buonanotte per bambine ribelli" Mondadori 2017
  • Controvento e Caleidoscopio "Aggiungi un posto a tavola" Edizioni Farnedi, 2007
  • Dazzi Z. "La valigia di Adou" Editrice Il Castoro, 2017
  • Hédelin P. e Duhazé G. "Il mondo in una casa" Electa Kids, 2017
  • La Carta di Peters
  • Litton J. "Intorno al Mondo. Prime parole in tutte le lingue del Mondo" Edicart, 2016
  • Lorenzoni F. "Saltatori di muri. Esperienze interculturali di incontro fra stranieri e italiani nella scuola e nel teatro" Macro Remainders 1998
  • Malerba G. e Sillani F. "Mappe del gusto" Electa Kids, 2016
  • Mc Kee D. "Due mostri" Edizioni Lapis, 2017
  • Minne B. e Cneut C. "Rosmarino" Topipittori, 2017
  • Mirza S. e Le Duo "PACE. 40 paladini della pace" Edizioni EL, 2017
  • Munari B. "Guardiamoci negli occhi" Corraini Editore, 2003
  • Murgia M. "Noi siamo tempesta. Storie senza eroe che hanno cambiato il mondo" Edizioni Salani 2019
  • Perez S. e Brax J. "Il figlio dei draghi" Feltrinelli, 2017
  • Rebrovic L. e Pipal I. "Città blu città gialla" Terre di Mezzo Editore, 2017
  • Sanna F. "il viaggio" Emme Edizioni, 2016
  • Tan S. "L'approdo" Tunué, 2016
  • Teller J. "Immagina di essere in guerra" Feltrinelli, 2014
  • Tessaro G. "Il salto di città in città" Artebambini, 2005
  • Thuram L. "Per l'uguaglianza. Come cambiare i nostri immaginari" ADD Editore, 2014
  • Upside Down World Map
  • Valdivia P. "Quelli di sopra e quelli di sotto" Kalandraka Italia, 2009

Archivio blog

  • ►  2019 (11)
    • ►  febbraio (2)
    • ►  gennaio (9)
  • ▼  2018 (85)
    • ►  dicembre (7)
    • ►  novembre (8)
    • ►  ottobre (2)
    • ►  luglio (2)
    • ▼  giugno (25)
      • Educare alla sostenbilità... oltre il muro!
      • Il seminario di Berlino si avvia alla conclusione:...
      • I partner in visita alle scuole di Berlino che han...
      • I partner alla scoperta della città di Berlino
      • I partner al lavoro nella sede dell'Office Franco-...
      • Co-costruzione dell'evento conclusivo del progetto...
      • Quali indicatori utilizzare durante la valutazione...
      • A Berlino ferve la discussione: quali percorsi ins...
      • In diretta da Berlino la discussione sulla formazione
      • A Berlino, giornata dedicata alla formazione: la r...
      • A Berlino, giornata dedicata alla formazione: la r...
      • Presentati a Berlino i primi risultati della valut...
      • E' in corso a Berlino il terzo seminario del proge...
      • Berlino: aperti i lavori del terzo seminario europ...
      • E' online il video del progetto realizzato presso ...
      • Un muro che unisce
      • Inaugurato a Ronta il sottopassaggio riqualificato...
      • Identificare le situazioni discriminatorie per meg...
      • Il mio lato nascosto
      • Come percepiamo la diversità culturale
      • Senza Parole: dizionario dei gesti
      • Saluti nel mondo
      • Controvento traccia il bilancio intermedio del pro...
      • La rete dei CEAS si dà appuntamento a Bologna per ...
      • Il Resto del Carlino scrive del progetto "Essere U...
    • ►  maggio (10)
    • ►  aprile (31)

Translate

Controvento Società Cooperativa Sociale Onlus. Tema Fantastico S.p.A.. Powered by Blogger.