ESSERE UMANI, VIVERE INSIEME

"Essere Umani, Vivere Insieme" è un progetto di educazione alla diversità culturale e alla convivenza, sostenuto dal Programma Erasmus+ dell'Unione Europea nel quadro dell'Azione Chiave 3. Coordinato in Italia da Controvento Società Cooperativa Sociale Onlus, sperimenta e valuta gli impatti di un percorso ibrido, messo a punto da attori dell'educazione non formale e istituzionale e mira a influenzare le politiche educative in Europa.


Cultura, emozioni e memoria





Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest
Post più recente Post più vecchio Home page
"The European Commission support for the production of this publication does not constitute an endorsement of the contents which reflects the views only of the authors, and the Commission cannot be held responsi­ble for any use which may be made of the information contained therein."

Il progetto Erasmus+ "Essere Umani, Vivere Insieme" è coordinato in Italia da Controvento Società Cooperativa Sociale Onlus

Bibliografia

  • AA. VV. "Storie di bimbi favolosi che non la danno vinta ai problemi" Papero Editore 2018
  • Ascari G. e Valentinis P. "Ponti non muri" Bompiani 2018
  • Bollinger M. e Zavrel S. "Il ponte dei bambini" Bohem Press, 2007
  • Bryson B. "Breve storia di (quasi) tutto" Ugo Guanda Editore, 2006
  • Carta Mondiale dei Migranti
  • Cavallo F., Favilli E. "Storie della buonanotte per bambine ribelli 2" Mondadori 2018
  • Cavallo F., Favilli E. "Storie della buonanotte per bambine ribelli" Mondadori 2017
  • Controvento e Caleidoscopio "Aggiungi un posto a tavola" Edizioni Farnedi, 2007
  • Dazzi Z. "La valigia di Adou" Editrice Il Castoro, 2017
  • Hédelin P. e Duhazé G. "Il mondo in una casa" Electa Kids, 2017
  • La Carta di Peters
  • Litton J. "Intorno al Mondo. Prime parole in tutte le lingue del Mondo" Edicart, 2016
  • Lorenzoni F. "Saltatori di muri. Esperienze interculturali di incontro fra stranieri e italiani nella scuola e nel teatro" Macro Remainders 1998
  • Malerba G. e Sillani F. "Mappe del gusto" Electa Kids, 2016
  • Mc Kee D. "Due mostri" Edizioni Lapis, 2017
  • Minne B. e Cneut C. "Rosmarino" Topipittori, 2017
  • Mirza S. e Le Duo "PACE. 40 paladini della pace" Edizioni EL, 2017
  • Munari B. "Guardiamoci negli occhi" Corraini Editore, 2003
  • Murgia M. "Noi siamo tempesta. Storie senza eroe che hanno cambiato il mondo" Edizioni Salani 2019
  • Perez S. e Brax J. "Il figlio dei draghi" Feltrinelli, 2017
  • Rebrovic L. e Pipal I. "Città blu città gialla" Terre di Mezzo Editore, 2017
  • Sanna F. "il viaggio" Emme Edizioni, 2016
  • Tan S. "L'approdo" Tunué, 2016
  • Teller J. "Immagina di essere in guerra" Feltrinelli, 2014
  • Tessaro G. "Il salto di città in città" Artebambini, 2005
  • Thuram L. "Per l'uguaglianza. Come cambiare i nostri immaginari" ADD Editore, 2014
  • Upside Down World Map
  • Valdivia P. "Quelli di sopra e quelli di sotto" Kalandraka Italia, 2009

Archivio blog

  • ►  2019 (11)
    • ►  febbraio (2)
    • ►  gennaio (9)
  • ▼  2018 (85)
    • ►  dicembre (7)
    • ►  novembre (8)
    • ►  ottobre (2)
    • ►  luglio (2)
    • ►  giugno (25)
    • ►  maggio (10)
    • ▼  aprile (31)
      • Umanamente insieme: le parole di un'insegnante che...
      • Lilian Thuram incontra gli studenti cesenati
      • Avviato il progetto regionale "Essere umani, viver...
      • La valutazione del progetto "Essere Umani, Vivere ...
      • Presentato il progetto "Essere Umani, Vivere Insie...
      • Presentato il progetto "Essere Umani, Vivere Insie...
      • La Scuola "Viale della Resistenza" dedica un artic...
      • Io e gli altri
      • La mia identità
      • Cultura, emozioni e memoria
      • Cultura o culture?
      • Il modo in cui guardo il mondo
      • Discrimi-no!
      • Identificare e decostruire stereotipi e pregiudizi
      • Alla ricerca degli ingredienti viaggiatori ovvero ...
      • Costruire relazioni: dai saluti al senso di comunità
      • Ciò che ci unisce
      • Tutti parenti, tutti differenti
      • Normale o strano?
      • Decentriamoci!
      • Al via la fase di implementazione: 80 laboratori p...
      • In cosa consiste la valigia pedagogica "Essere Uma...
      • La Scuola Secondaria di I grado "Viale della Resis...
      • Avviata la prima fase del progetto, costituiti i t...
      • Un percorso Controvento
      • Controvento coordina il progetto in Italia
      • Si è svolto a Cesena il secondo seminario del prog...
      • Gli obiettivi del progetto
      • Articolazione del progetto
      • I partner del progetto
      • Cesena sede di un importante progetto europeo di e...

Translate

Controvento Società Cooperativa Sociale Onlus. Tema Fantastico S.p.A.. Powered by Blogger.